Maxi blitz nel Cilento, armi e droga: 6 nei guai

| di
Maxi blitz nel Cilento, armi e droga: 6 nei guai

Nella serata di venerdì, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania diretti dal capitano Mennato Malgieri hanno svolto un servizio a largo raggio volto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio ed in genere. Il servizio, che ha visto l’impiego di un consistente numero di pattuglie, unità cinofile ed elicottero, ha avuto la finalità specifica di prevenire furti in abitazione, traffico di sostanze stupefacenti, ma anche il controllo delle arterie stradali ed ha portato risultati sia in termini di prevenzione che di repressione. 

Nel corso dell’attività, i militari dipendenti hanno deferito in stato di libertà 6 persone, due delle quali L. S., classe 1960, di Pollica e C. A., classe 1965, di Vallo della Lucania , sorpresi mentre tentavano dapprima di spendere e 6 banconote false da 50 euro. Nei guai anche è finito ancheF.S., classe 1987, di Vallo della Lucania, perchè trovato in possesso di 3 grammi di hashish, 9 piante di canapa, 40 semi di marijuana, materiale per il confezionamento e la coltivazione. Denuncia anche per I. G., classe 1975, di Vallo della Lucania per porto abusivo di 20 coltelli a serramanico. Altre 2 persone sono state deferite poiché  alla guida della propria auto, si trovavano in stato di alterazione psicofisica correlata all’assunzione di bevande alcoliche. 

Inoltre sono stati segnalati all’ufficio territoriale del governo di Salerno, un 41enne di Castelnuovo Cilento ed un 31enne di Casalvelino in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Infine oltre 30 i verbali  contestati per violazione al codice della strada, ponendo sotto sequestro 4 veicoli per mancata copertura assicurativa e revisione. Trecento le persone identificate.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata