Confcommercio Centola-Camerota-Pisciotta si presenta, Cerullo eletto presidente

| di
Confcommercio Centola-Camerota-Pisciotta si presenta, Cerullo eletto presidente

Il 31 maggio presso la Casa Canadese di Palinuro si è svolta la prima assemblea dell’associazione sovra comunale Confcommercio Centola-Camerota-Pisciotta durante la quale è stato eletto il neo presidente Pietro Cerullo e il consiglio direttivo in carica per i prossimi cinque anni. L’elezione è avvenuta in presenza del presidente provinciale Nino Marone, del direttore generale Mariano Lazzarini e della coordinatrice provinciale di Federalberghi Bianca Pierri Cecaro. Il neo presidente Pietro Cerullo ha espresso «soddisfazione di avere alle spalle un consiglio direttivo composto da dodici persone impegnate in diverse attività e rappresentative del territorio». I consiglieri eletti sono Lea Pinto, Andrea Claudio Bifulco, Carmelo Stanziola, Carmen Caiazzo, Pier Luigi Troccoli, Amedeo Saggiomo, Antimo Marrazzo, Alfredo Capurso, Diego D’Arienzo, Rosa Valentina De Sanctis, Alessandro Infante, Amelia Esposito.

Cerullo ha spiegato che l’associazione Confcommercio Centola-Camerota-Pisciotta mette al centro il rilancio del commercio e delle attività commerciali, dei servizi e del turismo nei suddetti comuni, con l’assoluta convinzione che «il nostro compito, oggi più che mai, è quello di favorire la sinergia e l’integrazione delle nostre imprese sul territorio in un difficile contesto macro economico, con il supporto di tutta la Confcommercio provinciale». I principali punti programmatici elencati dal presidente sono: miglioramento della qualità dell’offerta turistica nei tre comuni, formazione, sinergia tra tutte le imprese che operano nel settore del turismo, proposta di un piano commercio per i tre comuni, incentivazione all’apertura di nuove attività in particolar modo artigiane, rapporti istituzionali di collaborazione con gli enti comunali e sovra comunali, consulenza alle imprese.

Dopo l’esposizione dei principali ambiti di lavoro, ha sottolineato anche «l’attenzione per l’etica e l’impegno sociale, elementi imprescindibili per un’impresa moderna e di successo. L’assemblea si conclude con l’augurio che, con il supporto di un’associazione forte come Confcommercio, le imprese del territorio possano assumere un ruolo sempre più determinante sia a livello regionale che nazionale».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata