Castellabate, riqualificazione della casa comunale, approvato il progetto preliminare

| di
Castellabate, riqualificazione della casa comunale, approvato il progetto preliminare

Una casa comunale più moderna e funzionale: è uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli.

Un obiettivo che si avvia a diventare realtà.

La Giunta comunale ha, infatti, approvato il progetto preliminare dal titolo “Rifunzionalizzazione urbana delle aree esterne a Villa Lucia – riqualificazione e adeguamento della casa comunale”.

L’importo previsto per l’intervento è di 644.878,37 euro.

La riqualificazione della casa comunale s’inserisce in un progetto di più ampio respiro, avviato dall’amministrazione comunale fin dal suo insediamento.

Un progetto che mira a riqualificare l’intero centro urbano di Santa Maria, come confermano anche i lavori effettuati sul lungomare, il rifacimento del muro di Villa Matarazzo e altre opere che verranno presto avviate.

Prosegue, quindi, l’attività rivolta a migliorare l’aspetto urbano di Castellabate.
 
«La riqualificazione della casa comunale è tra le priorità dell’amministrazione e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area attorno a Piazza Lucia, iniziato con la sistemazione di Piazza Caduti del Mare – afferma il sindaco Costabile Spinelli – E’ un’opera fondamentale considerato il ruolo centrale di questo edificio simbolo della nostra comunità».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata