Festival gastronomico a Ispani, tutti gli ingredienti di un evento di successo (FOTO)

| di
Festival gastronomico a Ispani, tutti gli ingredienti di un evento di successo (FOTO)

Chef di alto livello, location suggestiva, ospiti d’eccezione e pubblico entusiasta, sono gli ingredienti del successo della terza edizione del Festival gastronomico  che si è concluso venerdì sera sul lungomare di Capitello. La manifestazione è stata presentata da Francesca Pellegrino, ideatrice e organizzatrice della kermesse, e Luca Sepe, speaker di radio KissKiss con il patrocinio del Comune di Ispani e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Quest’anno il Festival ha avuto un tocco internazionale grazie alla presenza dello chef Luigi Diotaiuti  del “Tiramisu Restaurant” di Washington D.C. e della giornalista Carla Diamanti Personal Travel Designer e esperta di luoghi e di persone. 

La miss chef Anna Orlotti del Country House “Il vecchio frantoio” di Stella Cilento è risultata la vincitrice della kermesse gastronomica che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso ed appassionato che ha gremito fino all’inverosimile il lungomare di Capitello, una location tra le più suggestive del golfo di Policastro. Completavano il podio gli chef Antonio Paolino e Natalino Pascale. L’idea dell’Associazione ‘Il gusto del Cilento a regola d’arte’ si è dimostrata vincente perché il pubblico presente ha apprezzato sia la gara gastronomica che tutte le prelibatezze cilentane che offrivano gli stand presenti.

Il clou della serata si è avuto con la performance dell’attore e cabarettista Enzo Salvi che ha proposto una serie di personaggi esilaranti che hanno entusiasmato il pubblico. Altro momento significativo è stata la consegna, al sindaco del comune di Ispani, di un defibrillatore donato dagli organizzatori al comune tramite l’associazione onlus “Carmine Speranza” che da anni si è resa promotrice di questa iniziativa di sensibilizzazione. In questo modo gli organizzatori del Festival hanno dato un senso compiuto alla manifestazione soffermandosi non solo sul momento turistico e gastronomico, ma allargando l’orizzonte verso qualche cosa di concreto a vantaggio di tutta la comunità.

Ed è per questo motivo che il sindaco di Ispani, Edmondo Iannicelli, ha ringraziato l’organizzazione del Festival «per la splendida serata anche perché la manifestazione ha avuto l’attenzione di programmi nazionali grazie alla giornalista Carla Diamanti presidente della giuria e a tutti gli altri ospiti presenti. – ha detto il primo cittadino – L’augurio è che la manifestazione possa continuare nel solco tracciato finora, abbinando lo spettacolo alla solidarietà e coinvolgendo la maggior parte degli operatori economici che operano sul territorio».

© 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata