Camerota Live, seconda edizione della manifestazione sportivo-culturale

| di
Camerota Live, seconda edizione della manifestazione sportivo-culturale

Domenica 8 settembre la splendida Marina di Camerota è stata scenario della seconda edizione della Camerota Live, manifestazione  sportivo-culturale promossa e organizzata dall’ ASD Running Club Atletica Camerota.
La competizione podistica ha impegnato 150 atleti, in un circuito cittadino di circa 3 chilometri da  percorrere  tre volte per un totale di 10 chilometri circa.
La partenza è avvenuta alle ore 17.00 dal porto turistico e il percorso si è articolato lungo le strade principali del paese, alternando tratti  in salita e zone pianeggianti, per poi riscendere al porto.
La gara, inserita nel calendario regionale FIDAL, è stata vinta dal giovane Meluzio Antonio che ha riportato un tempo di 33:41 per la categoria maschile e dalla campionessa Palma De Leo in 39:49 minuti per la rappresentanza femminile.
Quest’anno la corsa agonistica  è stata preceduta dalla Staffettando con Camerota Live,  gara a staffetta su un percorso di 200 m x 6, destinata a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
La manifestazione, nata per promuovere  l’atletica leggera, è stata un’importante occasione per evidenziare i valori educativi e sociali dello sport.
Staffettando con Camerota Live ha visto, infatti,  trionfare l’entusiasmo e la gioia dei piccoli atleti, lo spirito di gruppo, la partecipazione  e  la sana competizione.
A latere degli eventi sportivi e nell’ambito del progetto Salute e benessere, si è tenuto un incontro scientifico dal titolo “Diabete e sport”, moderato da Mara Pizza, diabetologo e da Anna Maria Angelone, responsabile U.O. Medicina P.O. Sapri.
Sono intervenuti esperti del settore medico-sanitario, quali: Agrusta, presidente Gised-Amd, Lambiase, responsabile CAD di Mercato San Severino e Eugenio Iudice, presidente Fand Giovani.

Il presidente dell’ASD Running Camerota, Carlo Giuliani, esprime la propria soddisfazione per la partecipazione dei tanti atleti e per il grande coinvolgimento degli abitanti.
Nell’attribuire grande merito allo staff organizzativo della Camerota Live, il presidente ringrazia quanti hanno collaborato e contribuito per la buona riuscita della manifestazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata