“Grazie a dio è venerdì” al castello Medievale di Agropoli

| di
“Grazie a dio è venerdì” al castello Medievale di Agropoli

L’11 settembre alle 18:30, in occasione della quarta edizione di “Settembre Culturale al Castello”, rassegna di libri presso il castello medievale di Agropoli, sarà presentato il volume “Grazie a dio è venerdì”, di Franco La Torre.

GRAZIE A DIO È VENERDI
20 anni di sguardi su Gerusalemme e dintorni A quanti di noi è capitato di esprimere giudizi partigiani sul conflitto arabo-israeliano? Quante volte abbiamo sentito il profondo desiderio di capire fino in fondo le ragioni delle parti in guerra senza riuscire mai ad afferrarle? Questo stesso desiderio di comprendere ha guidato Franco La Torre per i venti anni che ha vissuto e lavorato a Gerusalemme e proprio lui, con grande ironia e semplicità, regala a tutti noi questo libro denso di ricordi, fitto di dialoghi con persone umili o famose, israeliane e palestinesi, che giorno dopo giorno lo hanno aiutato a decifrare quanto stesse accadendo intorno a lui.

FRANCO LA TORRE
Nato a Palermo nel 1956, risiede a Roma. È esperto in cooperazione internazionale allo sviluppo. Tra il 1991 e il 1992 ha coordinato da Gerusalemme le ong del Cocis. Dal 1995 al 2008 è stato responsabile delle attività europee e mediterranee di Ecomed, l’Agenzia per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo di Roma. Ha ricoperto l’incarico di organizzare e coordinare i progetti di Roma per la pace a Gerusalemme, iniziativa del Comune di Roma per il rilancio del processo di pace in Medio Oriente. Ha lavorato presso l’ufficio Relazioni internazionali del gabinetto del sindaco di Roma 2006 al 2008, come responsabile per il Mediterraneo e il Medio Oriente e per le attività inerenti agli obbiettivi di sviluppo del millennio. Dal 2009 è nell’area Progetti internazionali di Risorse per Roma spa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata