Venerdì la giornata per la prevenzione del melanoma e tumori della pelle

| di
Venerdì la giornata per la prevenzione del melanoma e tumori della pelle

Venerdì 13 giugno 2014, presso la ‘Diagnostica cilentana’ sita in via Torretta a San Marco di Castellabate, si terrà la giornata per la prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle. Si effettueranno visite in videodermatoscopia in epiluminescenza digitale, proprio per sottolineare la professionalità dei due esperti Salvatore Paolino, dermatologo e Massimo De Maio, chirurgo estetico.

De Maio, com’è noto, opera tra Salerno e Roma, attualmente possiede un suo studio nel centro di Salerno ed opera  presso la clinica Tortorella. E’ da sempre impegnato nella chirurgia del melanoma e della sua diagnosi. La sua professionalità medica non gli impedisce di essere un uomo e nella sua estrema cordialità i pazienti si sentono da sempre confortati e rassicurati.

Paolino è un ottimo dermatologo ed ha acquisito in anni d’esperienza, competenze puntuali e la sua fama nel territorio è dovuta soprattutto all’umiltà, conservata nonostante gli innumerevoli successi e riconoscimenti in campo medico.

E’ possibile prenotarsi telefonando al 0974/960473. Le visite cominceranno alle ore 9.00 ed è previsto il solo ticket di 30 euro. Saranno dispensate informazioni su come assumere una corretta esposizione solare, inoltre a chi si sarà sottoposto alla visita verranno date in omaggio creme solari. Tutta la giornata sarà dedicata alla prevenzione; purtroppo il melanoma, data la sua difficoltà diagnostica, può assumere una pericolosità inaudita e avere conseguenze drammatiche. C’è da sospettare quando ci ritroviamo con una crescita neoplastica e notiamo cambiamenti di simmetria, bordi, colori ed estensione del nevo preesistente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata