Casal Velino: “Le giornate del mar”

| di
Casal Velino: “Le giornate del mar”

La pro loco di Marina di Casal Velino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza per il 12 e 13 luglio “Le giornate del mar”: una due giorni completamente dedicata alla tutela dell’ambiente e del litorale casalvelinese.

In particolare, il 12 luglio, in collaborazione con il centro immersioni “Elea”, verrà promossa la pulizia dei fondali nel tratto costiero della zona torre Correale, mentre il 13 luglio si proseguirà con la pulizia delle spiagge.

Tutti coloro che intendono dedicare qualche ora del loro tempo alla salvaguardia del nostro mare, ripulendo fondali e spiagge dai rifiuti, sono invitati a presentarsi alle 9.00, nei pressi della capitaneria di porto per la giornata del 12 luglio, davanti al chiosco della pro loco, lungomare Speranza, per la giornata del 13 luglio.

“Tutelare l’ambiente rappresenta il miglior metodo per far conoscere Casal Velino in Italia”: spiega Armando Zagaria, presidente della pro loco.

E continua: “Il nostro intento è quello di rilanciare il nome di Casal Velino, tutelandone le bellezze naturali e paesaggistiche, non solo costiere ma anche delle zone interne del comune, per le quali vorremmo organizzare iniziative simili di salvaguardia e promozione”.

Per info e contatti: +39 3317805400 

©    

Consigliati per te

©Riproduzione riservata