• Home
  • Cronaca
  • Policastro Bussentino, successo per la seconda edizione del Festival gastronimico

Policastro Bussentino, successo per la seconda edizione del Festival gastronimico

di Marianna Vallone

Giove Pluvio non ferma la caparbietà degli organizzatori della seconda edizione del Festival Gastronomico del Golfo di Policastro e la sua madrina, Francesca Pellegrino. Due serate all’insegna del gusto, ma anche della bellezza e dello spettacolo. La prima, nei pressi del porto di Policastro Bussentino, ha visto l’esibizione degli otto chef partecipanti alla gara: i primi quattro hanno staccato il biglietto per la serata finale. Una giuria di qualità, presieduta dalla giornalista della “Stampa” Carla Diamanti e composta dagli chef pluristellati Igles Corelli e Michele D’Agostino, ha selezionato i quattro maestri cuochi che hanno partecipato alla finale, premiando Antonio Paolino dell’Hotel Raito.

La seconda serata, nonostante il nubifragio, nessun cambiamento di programma ma solo di location: tutti all’hotel Torre Oliva, tra Policastro e Scario, dove è stato possibile proseguire la gara degli chef, che ha visto il trionfo di Nando Melileo di Salerno, davanti a Natalino Pascale di Sapri ed Antonio Paolino. La serata è stata allietata dal duo comico Enzo e Sal “Gli Incazzatori” di Made in Sud.

©

Foto© – Rosanna Liguori

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019