Vallo della Lucania – Cilento, Rotary club: Gianfranco Scarpa è il nuovo presidente

| di
Vallo della Lucania – Cilento, Rotary club: Gianfranco Scarpa è il nuovo presidente

Passaggio di consegne al Rotary club Vallo della Lucania – Cilento del distretto 2100. Nel corso della cerimonia svoltasi sabato 9 luglio alla Palazzina di Casal Velino Scalo, il “past president” Giuseppe Bianco ha passato le consegne al nuovo presidente Gianfranco Scarpa, avvocato, originario di Salento.

Fanno parte del nuovo consiglio direttivo, che opererà nell’anno rotariano 2011-2012, il vicepresidente Giovanni Veneri, il segretario Bartolo De Vita, il tesoriere Michele Antinolfi, il prefetto Giovanni Lentini, i consiglieri Aniello Guido Fariello e Gaetano Schiavo, il past president Giuseppe Bianco e il presidente eletto Gerardo Di Maio.

La cerimonia si è svolta, tra l’altro, alla presenza dell’assistente del governatore Cesare Pifani, del direttore responsabile della rivista distrettuale “Rotary 2100” Pino Blasi, del formatore distrettuale Giovanni Guerriero, di diversi presidenti di club rotariani e del presidente del Tribunale vallese, Elisabetta Garzo.

Richiamandosi ai valori fondanti del Rotary, in particolare al servire al di sopra di ogni interesse, il presidente Scarpa ha sancito il suo impegno per il nuovo anno affinché il club operi significativamente a vantaggio della collettività. Tra le attività portanti ci saranno un nuovo slancio operativo impresso alle commissioni, lo svolgimento di una serie di incontri formativi e informativi con l’intervento di relatori qualificati anche per porsi in continuità al progetto sulla legalità sviluppato sull’anno appena trascorso. Un altro tema che sarà affrontato è quello della sanità, in una prospettiva che ne metta in luce luci e ombre. Si investirà, inoltre, ancora di più sulla conoscenza del Cilento anche attraverso alcuni dei progetti in corso di realizzazione, come il gemellaggio con il club di Marsiglia e il prestigioso premio Magna Graecia.

La Commissione per l’effettivo, incaricata di preparare e mettere in atto un piano per l’ammissione al club e la conservazione dell’effettivo, è presieduta da Fulvio Petraglia e composta da Domenico Amatucci, Pasquale Cammarano, Gennaro Di Maso, Marco Rizzo.
La Commissione per le relazioni pubbliche del club, incaricata di mantenere i contatti con l’esterno e di promuovere i progetti e le attività del club, è presieduta invece da Elisabetta Manganiello e composta da Giuseppe Dragone, Marcellino Escalona, Giuseppe Guadagno.
La Commissione per l’amministrazione del club, poi, che svolge attività collegate con il funzionamento del club, è presieduta da Carmine Oricchio e composta da Michele Antinolfi, Corrado Accarino, Antonio Buonadonna, Bartolo De Vita, Giacomino Di Motta.
La Commissione per i progetti di servizio, che si occupa della preparazione e messa in opera di progetti educativi, umanitari e di formazione a livello locale e internazionale, è presieduta da Nunzio Di Giacomo e composta da Franco Alfieri, Bruno De Conciliis, Domenico Nicoletti, Salvatore Ronsini, Mario Tiso.
La Commissione per la Fondazione Rotary, che sviluppa un piano d’azione a sostegno della Fondazione Rotary sia dal punto di vista finanziario, sia con la partecipazione attiva dei soci ai programmi umanitari, è presieduta da Giovanni Lentini e composta da Nicola Gatto, Antonio Lombardi. Sono confermati come delegati Aniello Guido Fariello per il Premio Magna Graecia e Domenico Nicoletti per il protocollo di gemellaggio con il club di Marsiglia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata