• Home
  • Cronaca
  • Ennesima frana nel Cilento: chiusa strada 267 tra Casal Velino e Pioppi

Ennesima frana nel Cilento: chiusa strada 267 tra Casal Velino e Pioppi

di Marianna Vallone

Una frana sulla strada provinciale 267 ‘Via del Mare’ al chilometro 47 nel Comune di Casal Velino ha dato un ennesimo schiaffo al territorio del Cilento. La strada coivolta, che collega il paese con Pioppi, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni nella tarda mattinata di oggi. Sul posto, per accertare eventuali altri danni, anche la Polizia stradale del distaccamento di Vallo della Lucania, insieme a vigili del fuoco e vigili urbani. La strada da diversi giorni presentava uno scalino mettendo in pericolo la viabilità.

Questa mattina la decisione di chiudere la strada compromettendo la viabilità lungo la costa del Cilento. La ‘Via del Mare’ è a rischio anche tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, dove una frana sta interessando la sede stradale, oltre al punto critico a Montecorice, in località ‘Ripe Rosse’. La chiusura contemporanea a Pioppi e ad Agropoli isolerebbe la costa nord del Cilento dalla viabilità.

©


 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019