Al “Palinuro Teatro Festival 2012” Giovanni Muciaccia, conduttore di “Art Attack!”, porta in scena “Impara l’arte… e non metterla da parte”

| di
Al “Palinuro Teatro Festival 2012” Giovanni Muciaccia, conduttore di “Art Attack!”, porta in scena “Impara l’arte… e non metterla da parte”

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto dal “Tartufo” di Molière con Franco Oppini e Corinne Clery, il “Palinuro Teatro Festival 2012” continua il 13 agosto, sempre alle ore 21, con “Impara l’arte… e non metterla da parte”, lo spettacolo che vedrà sul palco dell’anfiteatro dell’Antiquarium di Ficocella di Palinuro (Corso Carlo Pisacane) Giovanni Muciaccia, il conduttore del programma televisivo “Art Attack!”.

Quanti segreti nasconde la Storia dell’arte? Come mai da un caratteraccio come quello di Caravaggio riuscivano a nascere capolavori? Ed è vero che Gauguin scappò nei paesi tropicali perché a volte dipingeva stando tre giorni senza mangiare? E chi fu il pittore che diede vita all’impressionismo perché era miope? Perché Giotto disegnò la famosa O? E chi è la Gioconda? Insomma, cosa sappiamo dei misteri nascosti dietro a quadri e sculture famose, ma soprattutto dietro gli artisti che le hanno realizzate? A questi quesiti e a molti altri ancora cercherà di dare una risposta l’artista durante l’evento di punta del “Palinuro Teatro Festival Ragazzi”.

Per l’occasione, Muciaccia rivelerà tutto sui più grandi artisti, tra stili e rivoluzioni culturali, lasciandosi trasportare dalla fantasia e regalando al suo pubblico, fatto di bimbi, genitori e nonni, le emozioni che diedero vita a opere che ancora impreziosiscono musei e attirano l’attenzione di tutto il mondo.

Durante la serata, Muciaccia interpreterà la parte di un giovane studente che rimane chiuso in un museo ed è costretto a restare sveglio per paura dei fantasmi. In attesa dell’alba parla delle opere d’arte che vede nelle varie sale e aspettando la riapertura comincia a riprodurle attraverso lavori manuali dimostrando che l’arte può essere realizzata da tutti e che in fondo tutti  siamo artisti.

“Impara l’arte… e non metterla da parte”
13 agosto 2012 – ore 21
Anfiteatro dell’Antiquarium di Ficocella
Corso Carlo Pisacane -Palinuro – Salerno
www.palinuroteatrofestival.it
Per ulteriori informazioni:  349 7578612

Consigliati per te

©Riproduzione riservata