Centola, il gonfalone sfila a Prato al tradizionale Corteggio storico

| di
Centola, il gonfalone sfila a Prato al tradizionale Corteggio storico

Il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, il vice sindaco, Silverio D’Angelo e molti centolesi hanno partecipato al tradizionale Corteggio storico di Prato sfilando per le vie della cittadina Toscana con il gonfalone del proprio paese dinanzi a migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia.
Accolto personalmente dal sindaco di Prato, Roberto Cenni, il sindaco di Centola.
Tra i due comuni, già da alcuni mesi, importanti scambi culturali e in cantiere numerose iniziative economiche.
Al fianco di Stanziola anche il capitano della nazionale di pallanuoto, Stefano Tempesti, vincitore della medaglia d’argento alle olimpiadi di Londra.
Molti i concittadini emigrati in Toscana che il sindaco ha avuto modo di incontrare.
«Una doppia emozione – spiega Stanziola – a Prato oltre alla partecipazione attiva al Corteggio storico, abbiamo incontrato numerosi concittadini emigrati in Toscana da alcuni decenni». «A breve – anticipa poi il primo cittadino – ospiteremo una delegazione di Prato a Palinuro».
«Siamo onorati della presenza di così tanti cittadini di Centola e Palinuro nella nostra città –afferma, invece, il sindaco di Prato, Roberto Cenni – persone che si sono ben integrate e che contribuiscono alla crescita sociale e culturale della città di Prato».
Una targa ricordo e una cesta di prodotti tipici cilentani sono stati consegnati al collega toscano dal sindaco di Centola.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata