Cilento protagonista domani a Sereno Variabile

| di
Cilento protagonista domani a Sereno Variabile

Nuovo speciale di “Sereno Variabile” dedicato alla Costa del Cilento. Osvaldo Bevilacqua, ideatore di una delle trasmissioni più popolari della RAI , su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, è ritornato  nel salernitano per dedicare un’intera  puntata a Palinuro e Pisciotta. 
La nuova formula del programma prevede una sorta di sfida tra rinomate località di un unico contesto territoriale. Una giuria, composta da un giornalista, da un ospite straniero e da una personalità del territorio, esprime  il proprio giudizio per poi premiare  con il titolo di “Regina” la località più votata dai telespettatori attraverso il Web.
La puntata andrà in onda  su Rai Due sabato 13 settembre  alle ore 17.05.  In primo piano Palinuro con il suo mito, la natura allo stato puro,  i panorami da sogno, le bellissime spiagge, la buona cucina.  Occhi puntati su mare e monti: tuffi nelle limpidissime acque color smeraldo e passeggiate a cavallo nelle gole del Mingardo. Poi Pisciotta con il suo borgo antico affacciato sul mare, i suggestivi vicoli, la marina, la pesca turismo e la testimonianza del protagonista di una grande avventura: Pino Veneroso, il navigatore solitario.
«La trasmissione televisiva – spiega Angela Pace, commissario straordinario dell’EPT di Salerno – mette  in risalto l’offerta turistica del Cilento: gli alberghi e i villaggi turistici rinomati per l’ospitalità e per l’enogastronomia, il nutrito e qualificato calendario programmato per iniziativa dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania che rende ancor più gradevole il soggiorno.»
L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, con la collaborazione dei Comuni di Centola e di Pisciotta, ha assicurato l’indispensabile supporto organizzativo finalizzato alla migliore riuscita anche di quest’ammiccante puntata di Sereno Variabile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata