Atena Lucana, al via secondo ‘Pararaduno Antonio Finamore’ con auto d’epoca

0
21

Domenica 3 ottobre ritorna l’appuntamento, alla sua seconda edizione, con il Pararaduno Antonio Finamore, il corteo di auto d’epoca promosso dall’omonima associazione di Volontariato che ha lo scopo  di «favorire la partecipazione dei soggetti disabili alla vita sociale del territorio con un’attività allegra e spensierata da svolgere durante la giornata». Ad accompagnare i piloti delle vetture d’epoca, nel ruolo di co-pilota, ci saranno i disabili e gli anziani del territorio.

Il programma La mattinata prevede l’accoglienza e la colazione al Bowling “Athena”di Atena lucana e la  partenza in direzione Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro e San Rufo. Si riprende in direzione di Teggiano e Sassano. A  seguire pranzo nei giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula. Nell’ambito della Campagna il corteo di auto d’epoca raggiungerà la maggior parte dei Comuni del Vallo di Diano alla ricerca di barriere architettoniche da evidenziare. L’associazione Antonio Finamore, inoltre, ha sottoscritto con i 14 comuni del Vallo di Diano un protocollo di intesa finalizzato a migliorare la vita dei disabili residenti nel territorio.

A partire da quest’anno e per i prossimi quattordici anni l’associazione si impegna a svolgere attività di volontariato e/o donare mezzi ai 14 Comuni firmatari del protocollo che quest’ultimi potranno destinare a favore dei disabili. Quest’anno è il Comune di Padula il primo destinatario della donazione. Verrà, infatti,  donato in comodato d’uso gratuito un Trattorino Montascale – cui agganciare le carrozzine – che il Comune di Padula potrà utilizzare nella Certosa di San Lorenzo  e in altre strutture pubbliche per fronteggiare le necessità dei disabili. Dopo la cerimonia di consegna, il tour delle auto d’epoca prosegue toccando i paesi di Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Buonabitacolo per concludersi a Sala Consilina, presso il Palazzetto dello Sport “Giuseppe Zingaro” (ex Palapozzillo) dove è prevista alle 17.30 una partita tra paragiocatori di basket della Polisportiva Disabili “Crazy Ghosts” di Battipaglia. 

Per info tel. 340-6675009 oppure 327-1938414 mail: ass.antoniofinamore@libero.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here