“Le quattro stagioni Vibonatesi”. Il 16 luglio il corteo degli sbandieratori

| di
“Le quattro stagioni Vibonatesi”. Il 16 luglio il corteo degli sbandieratori

Prende il via la seconda fase della manifestazione culturale “Le quattro stagioni Vibonatesi”.
 
Dal 15 luglio sarà attivo il servizio navetta che percorrendo l’intera costa di Policastro darà la possibilità ai turisti e visitatori di conoscere le bellezze del borgo antico di Vibonati.
 
Il servizio navetta, assolutamente gratuito, sarà affiancato dall’attivazione di un punto informazioni sul lungomare di Villammare dove sarà possibile reperire il programma delle iniziative e soprattutto ricevere indicazioni sui  percorsi turistici.
 
Intanto l’amministrazione civica di Vibonati, attraverso le parole del delegato al turismo, Giovanni Scognamiglio e del consigliere Biagio Midaglia, traccia un primo parziale bilancio della manifestazione.
 
“La qualità artistica e culturale che si è avuta durante la settimana della musica – afferma Midaglia –  ha creato spunti di grande riflessione, sia per i percorsi altamente professionalizzanti che per la presenza di turisti e spettatori di grande livello e profonda sensibilità. In definitiva quello che volevamo” conclude Midaglia.
 
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il consigliere con delega al turismo, Giovanni Scognamiglio.
“Va considerato che il progetto è solo all’inizio; dalla prossima settimana si entrerà nel vivo  con una serie di appuntamenti che ci condurranno sino alla fine di agosto – ha dichiarato Scognamiglio – la soddisfazione è quella di vedere ospiti e visitatori non solo circolare per il borgo di Vibonati ma soprattutto ritornare nelle diverse sere per gustare del nutrito calendario di appuntamenti” ha concluso Scognamiglio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata