Atena Lucana: in arrivo la fiaccola dei Giochi della Provincia

| di
Atena Lucana: in arrivo la fiaccola dei Giochi della Provincia

Dopo il grande spettacolo di apertura dei Giochi della Provincia di Salerno che si è tenuto a Paestum, nella Valle dei Templi, la fiaccola con il fuoco sacro di Olimpia, simbolo dei giochi da secoli, arriverà giovedì  14 giugno ad Atena Lucana, che  ha  già ospitato domenica le prime gare di karate.
Il judo e la lotta libera saranno le discipline che si svolgeranno nella palestra comunale, trasformata per l’occasione in un grande tappeto olimpico.
Soddisfazione per Atena Lucana che è l’unico paese partecipante del Vallo di Diano. Sono 62 gli atleti del Comune valdiano che si misureranno nelle varie discipline sportive insieme a settemila iscritti da tutta la Provincia . “Ospitare e partecipare a tali manifestazioni è per noi a sud di Salerno, una grande vetrina espositiva e una grande cassa di risonanza per le ricchezze ambientali turistiche e gastronomiche del nostro territorio” ha dichiarato  Pasquale Iuzzolino, assessore allo Sport, che in collaborazione con il  Coni provinciale di Salerno  è riuscito a spostare nel Vallo di Diano due giornate della kermesse Provinciale..
Programma:
ore 9,00
Gli atleti ed ospiti si sono dati appuntamento presso la palestra comunale, per poi partire in corteo verso piazza Garibaldi dove il Tedoforo ufficiale accenderà il braciere olimpico, dando così ufficialmente inizio ai giochi provinciali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata