Casal Velino: primo memorial “Silvia Passarelli”

| di
Casal Velino: primo memorial “Silvia Passarelli”

Si terrà il 16 e il 17 giugno, presso il campo sportivo “Ardisani” del Bivio di Acquavella, il primo memorial “Silvia Passarelli”: un torneo di calcio femminile a 5, con 12 squadre, organizzato per ricordare Silvia e aiutare chi le è stato vicino durante il lungo periodo della malattia.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto, infatti, all’associazione Peter Pan Onlus di Roma, che offre accoglienza alle famiglie di bambini malati di cancro, costretti dalle terapie a lunghi periodi di lontananza dalle loro case e dai loro affetti.

“Il più grande desiderio di Silvia – che ha abitato nella Casa Peter Pan insieme alla sua mamma per tutto il periodo della sua malattia – era aiutare chi aveva aiutato lei”: afferma la sorella Carla.

A contatto non solo con la propria sofferenza, ma anche con quella di tanti bambini e famiglie accomunati dal suo stesso dolore, Silvia aveva già iniziato ad aiutare chi le stava accanto, regalando ogni giorno il suo sorriso, le sue speranze e, soprattutto, tutta la sua forza e il suo amore.

Chi ha amato e ama Silvia, non può non “sposare” e proseguire i suoi intenti e ricordarla in una due giorni interamente dedicata alla “grande famiglia” di Peter Pan, all’insegna dell’allegria, della solidarietà e dello spirito di squadra.

Ma che cos’è l’associazione Peter Pan?

L’associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.

In particolare, l’associazione ha creato e mette gratuitamente a disposizione strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma, che vengono nella capitale per curare i propri figli negli ospedali “Bambino Gesù” e “Policlinico Umberto I°”.

Nel giugno 2000 è stata inaugurata la “Casa di Peter Pan”, nel giugno 2004 è nata la “Seconda Stella” e nel novembre 2007 si  è aggiunta la “Stellina”.

Per rispondere alle sempre più numerose richieste di ospitalità, nel novembre 2011 la “Seconda Stella” è stata trasferita in una struttura più grande adiacente alle altre due, formando così un unico polo di accoglienza: “La Grande Casa di Peter Pan”.

L’ospitalità e i servizi offerti nelle Case di Peter Pan sono del tutto gratuiti, grazie alla sensibilità di tanti privati ed aziende che hanno compreso l’importanza della sua mission e l’impegno quotidiano dei volontari.

Per informazioni: www.peterpanonlus.it

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata