E’ l’epilogo di una storia finita nel migliore dei modi grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Sapri agli ordini del capitano Emanuele Tamorri. Un anziano di 62 anni si è perso venerdì nel bosco che divide i paesi di Tortorella e Torraca. L’uomo, secondo chi è intervenuto sul posto, avrebbe camminato per parecchio tempo senza mangiare e bere. E’ stato colpito da un malore e ha trascorso una notte al freddo tra la vegetazione.
Indagini La segnalazione è partita dopo poche ore dalla scomparsa. La famiglia ha allertato i carabinieri che hanno cominciato subito ad indagare sul caso. Le ricerche, in un primo momento, non hanno portato a nulla. A quel punto i militari hanno deciso di usare una sofisticata apparecchiatura per rintracciare la posizione tramite le coordinate trasmesse dalla rete del cellulare dell’anziano. Localizzato il punto, i carabinieri di Sapri sono partiti per perlustrare la zona insieme al corpo forestale.
Il ritrovamento L’anziano è stato ritrovato domenica sera grazie anche all’aiuto di numerosi volontari. Il malcapitato, dopo i primi accertamenti, sarebbe stato colpito da un ictus. Il malore lo avrebbe fatto accasciare al suolo dove è stato poi ritrovato.
©


