Rofrano, due arresti e 1 chilo di droga sequestrata

| di
Rofrano, due arresti e 1 chilo di droga sequestrata

Perquisiti per un controllo, sono stati poi arrestati dai carabinieri della stazione di Laurito perchè trovati in possesso di oltre 1 chilo di droga tra hashish e marijuana, rinvenuta dai militari del maresciallo Francesco Benevento in parte in un’abitazione, in parte in una casa di campagna. Si tratta di due uomini di 37 e 44 anni, il primo residente a Rofrano, il secondo originario della Svizzera ma attualmente ospite del 37enne. I due sono stati poi posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania.  

I militari del maresciallo Benevento, coadiuvati dagli uomini del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo Operativo della compagnia dei carabinieri di Sapri, hanno arrestato in flagranza e accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana il 37enne G.F., residente a Rofrano, che da qualche giorno ospitava il 44enne R.C., originario della Svizzera.

Rinvenuti 150 grammi di marijuana, divisa in diverse confezioni, 20 grammi di hashish, divisa in 20 dosi pronte allo smercio, ed una pianta di marijuana di 1,3 metri. In un secondo momento il controllo è stato esteso ad una loro seconda abitazione in campagna, a Laurino. Qui i militari hanno trovato altri 500 grammi di marijuana e 6 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 400 grammi. Sequestrata oltre un chilo di droga di vario genere, materiale per il confezionamento, un fucile e si dovranno attendere ulteriori accertamenti per risalirne all’illecita detenzione. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata