Castellabate, con «Cinecibo» al festival internazionale del film di Roma

| di
Castellabate, con «Cinecibo» al festival internazionale del film di Roma

Cinecibo, il Festival del cinema a tema gastronomico che si svolge a Castellabate, sarà presente al festival internazionale del film di Roma. Giovedì 15 novembre, alle 19, farà tappa allo spazio F, il magazine femminile della Cairo editore, realizzato in collaborazione con Lancia e situato in piazza Euclide, nell’ambito della settima edizione del Festival. Per l’occasione sarà premiato il film, tra quelli in concorso, che attraverso le sue scene valorizza meglio il cibo.

La giuria d’eccezione sarà composta dai giornalisti accreditati alla kermesse. Intanto è stata già assegnata la «Forchetta Cinecibo» come miglior “chef/attore”, andata a Filippo La Mantia, palermitano doc e romano d’adozione, che da anni porta in tavola gli aromi e i sapori della “sua” Sicilia, prendendo per la gola i volti noti dello showbiz di tutto il mondo.

E, dopo Roma, Cinecibo proseguirà il suo viaggio in quel di Berlino, Cannes e Venezia. Tutti i film premiati nel corso di questi festival si contenderanno poi la «Forchetta d’argento», dal 9 al 15 settembre 2013, nell’incantevole scenario di Castellabate, location di «Benvenuti al Sud», terra ricca di storia e cultura e cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. «Attraverso Cinecibo il nome di Castellabate continuerà a viaggiare in Europa. – afferma il vicesindaco Luisa Maiuri – E’ la conferma che Cinecibo, che lo scorso settembre ha portato a Castellabate importanti personaggi del mondo dello spettacolo, attirando l’attenzione dei media nazionali, è un evento di qualità e un grande strumento di promozione per il nostro comune».  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata