Sanza, amministrazione incontra commercianti e artigiani per rilanciare il comparto

| di
Sanza, amministrazione incontra commercianti e artigiani per rilanciare il comparto

Un confronto propositivo sulle tematiche del commercio e dell’artigianato locale. L’amministrazione comunale di Sanza ha incontrato gli operatori del comparto commerciale ed artigianale, presso l’aula consiliare del Comune, in piazza XXIV maggio, per un interessante momento di confronto sui temi della fiscalità locale, del riassetto del comparto commerciale ed artigianale per analizzare nel dettaglio le difficoltà che vive la categoria dei commercianti e degli artigiani locali.

«Riteniamo necessario ascoltare e confrontarci con gli operatori del settore al fine di strutturare nel breve periodo un programma di interventi per dare ossigeno agli operatori del settore – ha riferito il Consigliere comunale Antonella Confuorto – il punto di partenza sarà la costituzione di una Commissione specifica per la categoria dei commercianti ed egli artigiani che funga da catalizzatore delle necessità degli esercenti locali. Riteniamo infatti che al fine di superare la crisi del commercio e dare sviluppo al settore sia necessaria un’ampia discussione di metodo al fine di recepire tutte le istanze che dagli stessi commercianti ed artigiani dovranno essere formulate», ha aggiunto Confuorto.

Il rilancio dell’area artigianale e lo studio di misure di incentivazione al commercio con l’ausilio anche della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo a sostegno delle iniziative private, saranno al centro del confronto. «Il nostro modo di operare si basa sull’ascolto, sulla condivisione e sulla partecipazione – ha aggiunto il sindaco Vittorio Esposito – ci apprestiamo a pianificare le azioni di sviluppo locale che dovranno dare spinta ed energia alla nostra comunità, ecco perché è necessario innanzitutto recepire le istante degli operatori del commercio e dell’artigianato, comparti preziosi per la nostra economia», ha concluso il sindaco Esposito.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata