In migliaia da tutta Italia per i mercatini di Natale di Castellabate

0
2

Migliaia di visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia, oltre cinquanta espositori, degustazioni di prodotti tipici, iniziative a scopo benefico, esibizioni di tre scuole di ballo, due istituti scolastici del territorio protagonisti con i loro lavori artigianali e presidi slow-food. Sono i numeri della quarta edizione dei ‘Mercatini di Natale, organizzati dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, svoltisi nel centro storico di Castellabate dal 4 all’8 dicembre e dall’11 al 13 dicembre. All’interno delle classiche casette in legno, i visitatori (molti dal Veneto, Toscana, Lazio, Puglia e Basilicata) hanno potuto apprezzare i comprare oggetti artigianali di ogni genere: dai classici ricami agli addobbi natalizi, dai lavori in ceramica ai profumi naturali.

Le scuole I Mercatini di Natale hanno visto anche la partecipazione di tre scuole di ballo del territorio e degli alunni delle scuole Primarie di Castellabate e di Montecorice che hanno venduto, insieme ai loro insegnanti, gli oggetti realizzati nei primi mesi di scuola per poi poter comprare materiale scolastico. È stata, inoltre, effettuata una raccolta di tappi in plastica finalizzata alla costruzione di un pozzo d’acqua in Malawi e, infine, l’associazione di Legambiente Castellabate ha promosso l’arrivo di Goletta Verde durante il week-end (10-13) nel paese di Benvenuti al Sud. Molti apprezzamenti da parte dei visitatori anche per i prodotti gastronomici locali, in modo particolare la “cicoria e patate” ed i dolci natalizi tradizionali del Cilento.

Il commento «Siamo estremamente soddisfatti per la quarta edizione dei mercatini natalizi – dichiarano gli organizzatori Nicola Paolillo e Anna Chirichella – Ogni anno cerchiamo di crescere qualitativamente e la presenza sempre più crescente di tanti visitatori, provenienti da ogni angolo d’Italia, è uno stimolo a fare sempre meglio. È cresciuta, infatti, la qualità e la quantità degli espositori presenti, così come sono sempre più numerose le iniziative che vanno ad arricchire i nostri mercatini. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e in particolare l’amministrazione comunale che, nel caso di Castellabate capoluogo, ha acceso le luminarie in anticipo proprio per far vivere ancora meglio la magica atmosfera di Natale».

©Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here