• Home
  • Cronaca
  • Schiuma nell’inghiottitoio di Montesano: negativi risultati degli esami

Schiuma nell’inghiottitoio di Montesano: negativi risultati degli esami

di Marianna Vallone

La schiuma comparsa a dicembre nell’inghiottitoio Magorno di Montesano sulla Marcellana non deve destare preoccupazione: a dirlo è l’amministrazione comunale dopo aver ricevuto i risultati delle analisi fatte su quattro campioni d’acqua.

L’amministrazione comunale di Montesano Sulla Marcellana ha fatto sapere con una nota stampa che i risultati degli esami sulle acque del Lago di Magorno, prelevati in 4 punti diversi, sono negativi e non vi è la presenza di nessun agente batterico o altro che possa preoccupare i cittadini dell’area su potenziali agenti inquinanti.

L’amministrazione guidata dal sindaco Fiore Volentini fa anche sapere che vigilerà in modo continuativo sull’area sia con proprio iniziative sia in collaborazione con l’Arpac territoriale per sventare qualsiasi pericolo di inquinamento, oltre a tenere a disposizione della cittadinanza le analisi nella casa comunale.

©

Foto tratta da Ondanews.it

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019