San Mauro Cilento: scuole chiuse per un giorno a causa della neve

| di
San Mauro Cilento: scuole chiuse per un giorno a causa della neve

Neve anche a quote collinari nel Cilento, queste le previsioni meteo di un febbraio all’insegna del gelo e del freddo polare.
Macchine gelate, strade impraticabili, tetti imbiancati anche a San Mauro Cilento, dove le nevicate della notte del 13 febbraio e delle prime ore del mattino del 14, hanno costretto il sindaco Giuseppe Cilento ad emanare un’ordinanza per la chiusura dell’istituto scolastico sanmaurese.

Sospese per un giorno le lezioni per i bambini della scuola primaria di San Mauro Cilento, facente capo all’istituto comprensivo di Pollica.

Diversi i problemi alla viabilità: la neve è caduta abbondantemente sulla provinciale che collega San Mauro con altri paesi dell’entroterra, quali Mercato Cl.to e quindi con Agropoli. Lastre di ghiaccio si sono formate, infatti, sul manto stradale impedendo una regolare circolazione.

Tempo soleggiato con addensamenti nuvolosi di poco conto, così come previsto dal meteo, hanno favorito oggi il ritorno alla normalità, assicura il vicesindaco Carlo Pisacane. La scuola è aperta regolarmente assicurando normale svolgimento delle lezioni agli alunni e le strade sono libere dalla neve, sebbene, alcuni tratti delle stesse, si presentano ancora ghiacciate. Nessun disagio, invece, per i rifornimenti alimentari che giungono dai paesi costieri.

Le previsioni annunciano comunque nel pomeriggio – sera una nuova ondata di maltempo, rovesci e neve sopra i 600 – 800 m e anche a quote inferiori, temperature, invece in lieve ascesa, venti da nord – ovest in attenuazione e mari molto mossi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata