Il Volley Rutino vince a Pagani e aggancia in vetta Pallavolo Salerno (FOTO)

| di
Il Volley Rutino vince a Pagani e aggancia in vetta Pallavolo Salerno (FOTO)

Una gara giocata con la massima concentrazione da parte del Volley Rutino contro un Volley Pagani poco motivato, regala, oltre ai tre punti, anche la vetta della classifica, approfittando della vittoria al tie-break di Pallavolo Salerno in casa contro HL Volley.
Pagani scende in campo con palleggiatore Giannatiempo, opposto Ferrara, coppia centrale Falanga-Coppola, schiacciatori Pepe-Russo Gi., libero Pisciotta. Rutino risponde con Giffoni al palleggio, opposto Oricchio, coppia di centrali Voria-Sodano, schiacciatori Rizzo-Nicoletti, libero Giordano. 
Il primo set si avvia in totale parità, senza eccessive differenze di gioco da parte delle due squadre. Si procede infatti con un punteggio pari fino al settimo punto, quando gli ospiti, guidati da Nicoletti e Rizzo, volano sul 21-10. Pagani prova una timida rimonta spingendosi fino al 16-23 ma la compagine cilentana chiude il primo set con il risultato finale di 25-18.
Il secondo set si apre con uno sprint del Volley Rutino che si porta sul 10-4: set a senso unico con gli ospiti in gran spolvero, grazie alla regia di Giffoni e ai muri dei due centrali, Voria e Sodano, contro un Pagani in netta difficoltà sia in fase offensiva che in fase di ricezione. Anche questa seconda frazione di gioco si chiude con il netto vantaggio degli ospiti  per 25 -15. Cambia il set ma non la storia: il Volley Rutino, guidato da Oricchio, sempre avanti. Pagani tenta una reazione, approfittando di qualche leggerezza degli ospiti, ma il divario tra le due è sempre notevole. Il 25 -20 sottolinea la netta superiorità tecnica di Rutino.
Prossimo appuntamento domenica 18 Maggio ad Angri contro G.S. Doria.

Volley Pagani – A.s.d. Volley Rutino   0 – 3
(18 – 25 / 15 – 25 / 20 – 25)

Volley Pagani: Giannatiempo, Russo Ga., Falanga, Ferrara, pepe, Coppola, Pisciotta (L),  Baselice, Rainone, Russo Gi.,  All. Ferrara.
Volley Rutino: Rizzo, Giffoni, Voria F., Nicoletti, Oricchio, Sodano, Giordano (L), Chiariello, n.e. Moschillo, , Matarazzo L. . All. Moschillo – Oricchio.
Arbitro: Mannara Gennaro.
Note: 15 spettatori; durata set: 24,24,20; Pagani: battute sbagliate 14, battute vincenti 1, muri vincenti 4, errori 23; Rutino: battute sbagliate 3, battute vincenti 3, muri vincenti 9, errori 15.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata