• Home
  • Opportunità
  • Domani a Palinuro corso di aggiornamento sulle tematiche della medicina legale

Domani a Palinuro corso di aggiornamento sulle tematiche della medicina legale

di Federico Martino

Si terrà domani (venerdì 16 dicembre 2011) presso il King’s Residence Hotel di Palinuro il corso di Aggiornamento in Medicina Legale organizzato dal dipartimento di Medicina Legale della ASL Salerno in collaborazione con l’Ordine degli avvocati del Tribunale di Vallo della Lucania. Particolarmente nutrito il programma del corso che prevede interventi di medici legali, avvocati e magistrati. Il convegno è stato accreditato nell’ambito del programma nazionale di formazione previsto dalle vigenti normative.
I lavori inizieranno alle ore 9,00 con gli interventi del Direttore del Dipartimento di Medicina Legale della Asl, Adamo Maiese; della responsabile dell’Ufficio Formazione, Maria Antonietta De Luca; del Procuratore della Repubblica di Sala Consilina, Amato Barile; del presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, Elisabetta Garzo; del commissario straordinario della Asl Salerno, Maurizio Bortoletti; e del sostituto procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania, Alfredo Greco.
Per quanto riguarda la parte prettamente tecnica tre sono le sessioni previste nel corso delle quali relazioneranno esperti del settore per affrontare tutte le tematiche inerenti la delicata materia legata alla medicina legale: consenso e stato di necessità nel trattamento sanitario; responsabilità professionale; valutazione del danno nelle invalidità con diritto a prestazioni assistenziali e previdenziali; danno da farmaci antiblastici; consenso informato: aspetti deontlogici e giuridici; aspetti medico-legali e giuridici delle lesioni personali.
I lavori si concluderanno nel pomeriggio con la somministrazione di un questionario che dovrà essere compilato dai partecipanti al corso.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019