Centola, esce a raccogliere origano, viene trovato morto

| di
Centola, esce a raccogliere origano, viene trovato morto

Alle prime luci dell’alba, a San Severino di Centola, località “vignasanta”, dopo le varie segnalazioni di abitanti che non vedevano rientrare il giovane Giuseppe Lippo, le attive ricerche, consentivano di rinvenire il cadavere dello stesso.
I carabinieri della stazione di Centola diretti dal comandante Giuseppe Sanzone, coadiuvati da personale del nucleo cinofilo carabinieri di Pontecagnano. Alle ricerche partecipano tutti, la comunità montana del Lambro e Mingardo, le guardie ambientali Italiane di Centola, i vigili urbani del comune di Centola, i vigili del fuoco di Policastro Bussentino, tutti impiegati nelle ricerche provvedevano a recuperare il corpo senza vita dell’ uomo.
I sanitari del 118, intervenuti, constatavano la morte di Lippo, per politrauma dovuta a caduta accidentale.
I primi accertamenti, escludono la responsabilità di terzi, e fanno ricondurre l’evento a una presumibile caduta accidentale dal costone roccioso, che il malcapitato stava percorrendo nell’intento di raccogliere origano.
Il pubblico ministero di turno Valeria Palmeri ha disposto la rimozione del cadavere e la traslazione nella sala mortuaria dell’ospedale di Vallo della Lucania.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata