Ornella Vanoni dà “L’Appuntamento” ai cilentani il 16 agosto a Paestum

| di
Ornella Vanoni dà “L’Appuntamento” ai cilentani il 16 agosto a Paestum

L’appuntamento” clou dell’estate a Paestum

è l’unica data in Campania della Signora della canzone italiana

MARTEDÌ 16 AGOSTO AL NUOVO TEATRO DEI TEMPLI

LO SPLENDIDO “CONTATTO 2011” CON ORNELLA VANONI

Ancora disponibili i tagliandi per il concerto, anche direttamente al Teatro

Apertura Botteghino ore 18.30, ingresso ore 20.30, inizio concerto ore 21.30

 

Salerno,  13 agosto 2011  Sarà il concerto della più raffinata e sofisticata interprete made in Italy l’evento clou della settimana ferragostana a Paestum. Martedì 16 agosto (ore 21.30) Ornella Vanoni si esibirà dal vivo nel Nuovo Teatro dei Templi, unica tappa in Campania del suo nuovo tour “Contatto 2011”.

Un appuntamento imperdibile quello con la Signora della canzone italiana, interprete sofisticata tanto delle poesie musicali di Gino Paoli che dei ritmi del Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho o dell’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, giusto per citare alcuni dei più grandi con cui la Vanoni ha collaborato lungo la sua discografia, ricca ma di originale coerenza artistica, con frequenti “digressioni” stilistiche nel segno di una continua ricerca musicale.

Una carriera straordinaria e irripetibile che, insieme alla straordinaria vocalità, conferma Ornella Vanoni la più grande interprete del nostro panorama musicale.

A Paestum approderà con uno straordinario spettacolo e repertorio pensati anche per gli angoli più inediti e suggestivi della Penisola e soprattutto, come suggerisce il nome della tournee, in cui essenziale più che mai sarà il “contatto” col pubblico e con i musicisti. Tra una canzone e l’altra, la Vanoni si racconterà molto e volentieri con la sua particolare e strepitosa ironia, proprio per rendere lo spettacolo più gioioso e più esclusivo il rapporto con il suo pubblico.

«Sono nata per cantare e il concerto mi emoziona sempre, è una grande fusione per farsi amare, si fa in due come l’amore appunto: io e il pubblico – racconta l’artista meneghina – Nei concerti faccio ridere  e do, spero, emozioni, mi diverto e faccio divertire gli altri, in questo tour con un repertorio ancora più popolare ed estivo».

Il successo del disco “Ornella Vanoni Live Al Blue Note” sarà il “punto di partenza” del concerto. E poi i classici del suo repertorio sconfinato, unico per successi e popolarità, romantico ed indimenticabile, indubbiamente tra i più belli della musica italiana. Alcune delle canzoni in scaletta: da “Vita” a “La Mia Storia Tra le dita” e “Quanto Tempo e Ancora”, “Ogni Volta”, “Non Abbiamo Bisogno di Parole”, “Alta Marea”; da “Rossetto e Cioccolata” e “Io che Amo solo Te” a “La Voglia La Pazzia”, “Per l’Eternità”, “Domani è un altro Giorno”, “L’Appuntamento” e “Senza Fine”.

Ad accompagnarla la stessa formazione del “Blue Note”: Roberto Testa, batteria; Edu Hebling, basso elettrico e contrabbasso; Salvo Correri, chitarre, tastiere e percussioni; Nicola Oliva, chitarre; Fabio Valdemarin, piano e tastiere.

La produzione e la direzione artistica del “Contatto 2011” è curata da Mario Lavezzi mentre quella esecutiva dalla Project Color Sound.

INFO UTILI La data al Nuovo Teatro dei Templi di Paestum – allestito quest’anno nei pressi di Villa Salati, ingresso sud dell’Area Archeologica – è a cura di Anni 60 produzioni.

Ancora disponibili i tagliandi per i due settori Poltrona numerata (€ 55) e Tribuna (€ 35), gli stessi saranno acquistabili anche direttamente presso il Botteghino del Teatro aperto il giorno stesso del concerto dalle ore 18.30. L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30, l’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata