Ad Agropoli Pino Arlacchi ci spiega “L’inganno E La Paura”

| di
Ad Agropoli Pino Arlacchi ci spiega “L’inganno E La Paura”

Proseguono gli appuntamenti al castello medievale di Agropoli il 16 alle ore 18:30 con “L’inganno E La Paura” di Pino Arlacchi.

L’INGANNO E LA PAURA
Il mito del caos globale

Il meccanismo dell’inganno e della paura è uno strumento di governo primordiale ma non in estinzione, anzi, negli ultimi anni è ritornato in auge.

Siamo infatti convinti di vivere in un’epoca caotica, dove le forze del male imperversano senza freni.

Ma la sicurezza umana, invece, non è mai stata così grande e non ha mai avuto basi così solide.

È in corso una gigantesca manipolazione, condotta su una scala mai prima conosciuta, il cui scopo è di scoraggiarci, di metterci sulla difensiva, e farci rinunciare all’idea di un mondo migliore.

Il grande inganno è una creazione dei governi, dei media, degli apparati militari americani e delle forze reazionarie, che su di esso hanno saputo costruire le loro recenti fortune.

Queste forze sfornano a getto continuo mostri e nemici mortali da cui difendersi – i terroristi islamici, gli stati canaglia, l’espansionismo cinese, gli immigrati – creando un clima di tensione e di panico.

PINO ARLACCHI
È uno studioso e un uomo pubblico che ha dedicato la sua vita alla lotta per la giustizia. È Vice Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Afghanistan e Rapporteur sulla nuova strategia dell’Unione Europea per l’Afghanistan. A maggio 2010 è stato nominato Presidente del Gruppo “Europarlamentari per l’Afghanistan”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata