La Capozzolo ambasciatrice del Cilento in Marocco

| di
La Capozzolo ambasciatrice del Cilento in Marocco

«Sarà un momento di dialogo e di confronto con nuovi popoli e nuove culture. Sono onorata, quindi, di poter rappresentare l’Italia e la mia terra, il Cilento, con le sue molteplici bellezze. Sarà, infatti, l’occasione di farlo conoscere e magari intavolare discorsi reciproci di collaborazione. La parlamentare del Pd, Sabrina Capozzolo, commenta così il viaggio istituzionale nel prossimo week-end in Marocco, organizzato dal Gruppo Interparlamentare di Amicizia Italia-Marocco, insieme, all’ambasciatore del Marocco in Italia, Hassan Abouyoub, e all’ambasciatore italiano a Rabat, Roberto Natali.

Nella delegazione italiana, infatti, ci sarà anche la deputata salernitana del Partito Democratico.

«Ho sempre creduto nella cooperazione internazionale e nell’integrazione tra i popoli. – aggiunge la parlamentare cilentana – Con la mia presenza, insieme ai colleghi parlamentari, cercheremo di gettare le basi per un rapporto sempre più crescente e fattivo con Nazioni amiche. Sono, inoltre, molto orgogliosa di poter rappresentare la patria della Dieta Mediterranea, qual`é il Cilento, per di più in una delle terre dove sorge una delle sette capitali della Dieta Mediterranea. Tutto ciò ci può dare in futuro la possibilità di lavorare su modelli di crescita sostenibili e condivisibili, legati alla conservazione e allo sviluppo delle attività tradizionali».

Durante la visita, la Capozzolo incontrerà Habibi Malki, presidente della Camera dei rappresentanti e Abdelhakim Benchamach, presidente della Camera dei consiglieri e Mounia Boucetta, segretaria di Stato presso il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Inoltre, è prevista una riunione con i membri della Commissione degli Affari Esteri, della Difesa nazionale, degli Affari Islamici e dei MRE. Nel corso della visita, inoltre, la delegazione italiana incontrerà  Noureddine Boutayeb, ministro delegato presso il Ministero dell’Interno, Abdelkrim Benatiq, ministro delegato presso il Ministero degli Affari esteri, incaricato dei cittadini marocchini residenti all’estero e degli Affari della migrazione, e Lamia Boutaleb, segretaria di Stato presso il Ministero del Turismo, del Trasporto Aereo, dell’Artigianato e dell’Economia sociale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata