Frana su Sp 80 Gioi-Salento, partiti lavori di messa in sicurezza

| di
Frana su Sp 80 Gioi-Salento, partiti lavori di messa in sicurezza

Sono stati affidati, e con una certa urgenza, i lavori per la messa in sicurezza della frana che si è verificata lo scorso 22 novembre sulla strada provinciale 80 di collegamento Gioi-Salento. Nella nota inviata al Comune di Gioi e a quello di Salento è stata indicata anche la ditta a cui verranno affidati i lavori, si tratta della Cinelli di Magliano Vetere.

La provinciale 80 era stata chiusa dopo la frana di novembre causata dalle abbondanti piogge cadute in quei giorni su tutto il Cilento interno. Il primo cittadino di Gioi, Andrea Salati, ha iniziato così una disputa con la Provincia e le pressioni sono state fatte proprie dall’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, che ha provveduto a inserire la strada tra quelle da mettere in sicurezza.

«Si chiude positivamente una vicenda che interessa il quotidiano dei cittadini del Cilento collinare, in particolare di coloro che frequentano le campagne vicine al movimento franoso che in queste settimane hanno dovuto sopportare disagi per raggiungerle – afferma un soddisfatto Andrea Salati -. Ringrazio l’assessore Attilio Pierro che ha compreso lo stato di disagio e la mia concitazione del momento anche con toni forti venendo incontro alla richiesta di intervento in tempi brevissimi, e mi auguro, come mi ha assicurato compatibilmente con le risorse finanziarie a sua disposizione, che continui ad avere un occhio vigile nei riguardi della precaria viabilità cilentana. La mia disponibilità a collaborare come Comune con la Provincia – ha concluso il sindaco – è già stata messa in campo e anche attualmente stiamo intervenendo per la pulizia delle cunette sulla SP 470 che collega Gioi con Omignano Scalo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata