Tribunale Sala Consilina, oggi riunione a Lagonegro per deciderne le sorti

| di
Tribunale Sala Consilina, oggi riunione a Lagonegro per deciderne le sorti

Giornata importante oggi a Lagonegro per le sorti del Tribunale di Sala Consilina. In corso, infatti, la riunione della Commissione manutenzione del tribunale di Lagonegro dove saranno decise le sorti del presidio valdianese. Sul piatto della bilancia, infatti, la richiesta del sindaco Ferrari e degli avvocati che intendono chiedere l’applicazione dell’articolo 8 della legge di riorganizzazione della giografia giudiziaria in modo da ottenere una proroga sulla chiusura del tribunale.

Si dovrà valutare, quindi, se il presidio di Lagonegro possiede quelle condizioni logistiche e di sicurezza che consentano il passaggio. Da lungo tempo, infatti, sia il primo cittadino di Sala che l’intero comparto degli avvocati sostengono che non solo l’edificio non è pronto ad accogliere l’enorme mole di documentazione d’archivio ma che, fatto ancora più grave, manchino le autorizzazioni necessarie per consentirne l’apertura.

Intanto il presidio da domenica è vigilato da carabinieri e guardia di finanza. La situazione, infatti, par essendo ancora tesa sembra essere rientrata anche perchè pare certo che almeno oggi non ci sarà alcun trasloco di fascicoli e documenti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata