Giorgio Canali ad Abatemarco per Giovivendo

| di
Giorgio Canali ad Abatemarco per Giovivendo

Anche quest’anno, lunedì 16 luglio, torna uno dei festival più in voga nel Cilento: Giovivendo, ad Abatemarco. Ospite della serata, un rocker di lunga carriera di cui è difficile descriverne la grandezza artistica: Giorgio Canali.

«Dopo Marlene Kuntz, Nobraino, Diaframma, Management del dolore post operatorio, ho pensato di continuare sul filone del rock, e invitare colui che ne è stato e continua ad esserne esponente di grande rilievo. Un rocker che spara raffiche ad altezza d’uomo, un oratore tanto saggio quanto cinico, un volto scavato dal rock come raramente capita di incontrare: Giorgio Canali!» dichiara Martino Adriani, organizzatore dell’evento.

Canali vanta una lunga e luminosa carriera artistica: ha militato nei CCCP, nei CSI, nei PGR; è stato tecnico del suono dei Litfiba e della PFM; ha prodotto, tra i tanti, i Verdena, Bugo, Le luci della centrale elettrica; ha collaborato con Marlene Kuntz, Afterhours, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino. Attualmente è il leader dei Rossofuoco (con Marco Greco al basso e Luca Martelli alla batteria), gruppo che rappresenta la sua attività artistica e musicale più rilevante con cui pubblica sei album.

All’anteprima del Giovivendo Festival 2018 (l’evento principale si terrà il 18 agosto) Canali eseguirà brani tratti dal suo repertorio in versione Rossosolo, con chitarra e loop station, in una dimensione più intima e raccolta. Ad aprire il concerto di Giorgi Canali ci saranno Roma e The Rotten PearInoltre, nelle aree adiacenti al concerto, stand espositivi e postazioni Mangia&Bevi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata