Cilento Capitale fa tappa a Moio della Civitella

| di
Cilento Capitale fa tappa a Moio della Civitella

Ci sarà la dieta mediterranea e il mangiar sano al centro dell’evento, organizzato dall’associazione Cilento Capitale, che si terrà a Moio della Civitella domenica 17 dicembre. «Un percorso tutto cilentano», annuncia Antonio D’Agosto, titolare di Cibbì, presidente e ideatore di Cilento Capitale, la manifestazione di successo che porta il buono del territorio a Roma.  

Dopo il successo delle due manifestazioni, infatti, l’evento si sposta in Cilento e prevede una serie di iniziative a favore di produttori ed eccellenze locali. Lo start è previsto per domani alle 10:00 per una visita guidata degli “Scavi della Civitella” a cura del prof Luigi Scarpa. Seguirà alle 16:00 una visita guidata al ‘Museo della Civiltà Contadina’ presso Palazzo Torrusio, piazza degli Eroi a Pellare

Alle 17:00 nell’antica chiesa di San Bartolomeo la presentazione del libro di Ancel e Margaret Keys “La Dieta Mediterranea” edito da Slow Food. Interverranno Maria La Gloria, vicepresidente dell’associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys Pioppi, Giuseppe Cilento, ambasciatore Dieta Mediterranea, Giovanni Del Gaudio, praticante della Dieta Mediterranea di anni 99, Cono D’Elia, vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Enrico Gnarra, sindaco di Moio della Civitella, Antonio D’Agosto, presidente dell’associazione “Cilento Capitale”. Coordina la presentazione Antonella Agresti, giornalista di Info Cilento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata