Autostrade: chiuso lo svincolo di Padula per un giorno

| di
Autostrade: chiuso lo svincolo di Padula per un giorno

L’Anas comunica che, per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada, giovedì 19 gennaio 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 17.00, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Padula e Lagonegro nord, in entrambe le direzioni.

Il provvedimento si rende opportuno per ripristinare il doppio senso di circolazione in carreggiata sud tra i km 112,500 e 121,000, necessario per consentire il completamento del nuovo tratto autostradale del 2° macrolotto entro il prossimo periodo primaverile.
Il nuovo dispositivo di traffico è stato discusso oggi, martedì 17, nella riunione del comitato Operativo viabilità, presso la Prefettura di Potenza, dove sono state anche programmate le iniziative a tutela della circolazione, (quali chiusure limitate dei tratti a due corsie per senso di marcia delle nuove carreggiate autostradali) e la verifica del piano di gestione delle emergenza climatiche 2011-2012.
All’incontro, presieduto dal Capo di Gabinetto dott.Luca Rotondi, sono intervenuti i rappresentanti delle Prefetture di Salerno e Cosenza, il capo compartimento Anas dell’A3 ing. Sebastiano Wancolle, i dirigenti del compartimento Anas viabilità di Potenza, la polizia stradale, i vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e gli Enti locali competenti per territorio. Nel periodo dei lavori il personale Anas, in stretta collaborazione con la polizia stradale, garantirà la massima assistenza agli utenti in termini di viabilità e di sicurezza per ridurre al minimo i disagi, agevolando la percorrenza del tratto autostradale tramite manovre di regolazione del traffico sui soli mezzi pesanti.

Nella giornata di chiusura di giovedì 19 gennaio, i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati allo svincolo di Padula/Buonabitacolo, proseguiranno sulle statali 19 e 585 con rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l’uscita allo svincolo di Atena Lucana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata