La caserma dei carabinieri di Sapri ha organizzato la celebrazione del Precetto Pasquale

| di
La caserma dei carabinieri di Sapri ha organizzato la celebrazione del Precetto Pasquale

Nella serata di ieri, all’interno della canonica della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, alla presenza delle cariche istituzionali del Golfo di Policastro, i carabinieri della Compagnia di Sapri hanno celebrato il precetto pasquale.

La Santa Messa, celebrata da don Enzo Morabito (parroco della chiesa di San Giovanni Battista) e don Emilio Di Muccio (cappellano militare capo della legione carabinieri Campania) è stata un momento di riflessione e aggregazione che i carabinieri di Sapri hanno voluto condividere con le comunità del Golfo di Policastro. Presente anche l’Associazione nazionale carabinieri e l’Associazione nazionale finanzieri.

Terminata l’omelia, il tenente Emanuele Tamorri, comandante della Compagnia, ha recitato la preghiera del Carabiniere e, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha commentato l’importanza della famiglia nella vita di ogni carabiniere.

A seguire, presso i locali del comando Compagnia, un vin d’honneur, organizzato grazie alla collaborazione dell’istituto di Istruzione Superiore “Carlo Pisacane” di Sapri, ha permesso a tutti i presenti di scambiare gli auguri con i militari della stazione carabinieri di Sapri, testimoniando, ancora una volta, la vicinanza dell’Arma a tutti i cittadini.

L’organizzazione dell’intera cerimonia è stata interamente curata dal maresciallo Giuseppe Lo Sciuto, comandante del nucleo comando della Compagnia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata