Sapri, giornata mondiale dell tiroide: il 19 maggio visite ed ecografie gratuite

| di
Sapri, giornata mondiale dell tiroide: il 19 maggio visite ed ecografie gratuite

Il 19 maggio ritorna la Giornata mondiale della tiroide con visite mediche ed ecografie gratuite. Anche quest’anno l’associazione onlus Carmine Speranza collabora con il team endocrinologico di Sapri proponendo la distribuzione di materiale informativo, ma soprattutto la visita ed ecografia tiroidea gratuite. La Giornata Mondiale della Tiroide è promossa in Italia dall’associazione italiana della tiroide, dall’associazione medici endocrinologi, dalla società italiana di endocrinologia, in collaborazione con il comitato delle ssociazioni dei pazienti endocrini.

Tema di quest’ anno è “Tiroide: meglio prevenire che curare, poco sale ma iodato”. Scopo della manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie tiroidee con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofìlassi. Pertanto i medici della Uoc mdicina, della Uoc di chirurgia dell’ospedale di Sapri e del Dsb di Sapri-Camerota, con la collaborazione dell’associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia (Sa), invitano tutti coloro che lo vorranno a visite gratuite.

L’appuntmento è per domenica 19 maggio all’ospedale di Sapri dalle ore 08,30 alle ore 13,00 (Unità Operativa Medicina I° piano). Tutti i cittadini che non abbiano mai praticato controlli alla tiroide possono  effettuare, gratuitamente, visita ed ecografia tiroidea. Inoltre sarà distribuito del materiale informativo sulle malattie della tiroide, sulla prevenzione e terapia delle stesse.

Per prenotare la visita telefonare al n. 3474862822, dalle ore 13,30 alle ore 21,30.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata