• Home
  • Cronaca
  • Albanella: appaltati i lavori per la messa in sicurezza della SP11

Albanella: appaltati i lavori per la messa in sicurezza della SP11

di Federico Martino

“E’ con grande piacere che apprendo dalla Provincia di Salerno – parla il sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto – la notizia che sono stati appaltati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 11 e per l’esattezza il tratto dopo la fraz. Matinella di Albanella in località Iscalonga”. Il progetto redatto dall’amministrazione Provinciale è stato finanziato, su indicazione del presidente della Provincia on. Edmondo Cirielli, per 1 milione di euro dal Senato della Repubblica (legge Mancia) e prevede la messa in sicurezza di una parte molto trafficata della strada provinciale 11 per una lunghezza di circa 2 Km. Il tratto di strada interessato dall’intervento è stato teatro di numerosi incidenti causati dalla carreggiata molto stretta e piena di curve pericolose.
“E’ da tanto tempo che – precisa il primo cittadino – la strada provinciale ha bisogno di un intervento strutturale importante, sono contento che l’assessore ai lavori pubblici Feola e il presidente Cirielli hanno mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale con il sottoscritto e con i cittadini di Albanella”.
Il progetto, quindi, prevede la messa in sicurezza del tratto della strada provinciale 11 mediante opere di ingegneria strutturale, infatti verranno addolciti i tornanti ed allargate le carreggiate migliorando la percorribilità, evitando, si spera, il verificarsi di incidenti che oggi, purtroppo, si verificano spesso visto lo stato di precarietà in cui verte. Sono inoltre previste opere di raccolta, convogliamento e smaltimento delle acque di provenienza meteorica e delle acque di ruscellamento, al fine di ridurre al minimo la quantità di acqua che possa infiltrarsi dando vita a pericolosi movimenti franosi. L’inizio lavori è previsto per la fine del 2011.
Infine l’amministrazione comunale resta in attesa di fondi chiesti alla Regione Campania per il tramite della Provincia di Salerno riguardanti un movimento franoso che, ad Albanella capoluogo, interessa la strada provinciale 11.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019