Prima trasferta, prima sconfitta per la Puntotel di Sala Consilina

La Puntotel Sala Consilina perde la sua prima trasferta stagionale contro il Biancoforno Santa Croce. 3-0 (25-18; 25-18; 25-16) il risultato finale a favore della squadra toscana che viaggia a punteggio pieno avendo vinto anche la prima partita di campionato, in trasferta, con il Frosinone.
Malgrado la sconfitta, la matricola Sala Consilina non ha sfigurato al cospetto del  Biancoforno, compagine esperta e con importanti individualità come Brussa, Rosso e Tanturli.
La cronaca del match vede subito partire forti le padrone di casa che si portano sul 2-0. Le cicognine salesi reagiscono e cominciano a ribattere colpo su colpo gli attacchi delle padrone di casa che, però, conducono sempre in avanti. Il set viene giocato, sino al 16-13, quasi sempre nel segno dell’equilibrio. Poi le toscane cominciano ad avere una leggera supremazia che si concretizza con la vittoria per 25-18.
Nella seconda frazione di gioco, la partita non cambia volto. Sino al 10-10 i due sestetti si equivalgono. Dopo di ciò, il Biancoforno comincia ad avere la meglio sulle cicognine salesi che subiscono un break di ben cinque punti (19-15). Le padrone di casa si portano dapprima sul 22-17 ed infine sul 25-18, vincendo anche il secondo set.
Nell’ultima frazione di gioco, complice anche un crollo psicologico della Puntotel, il Santa Croce non incontra alcuna difficoltà tecnico-tattica e si aggiudica il match portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate.
“Sapevamo di incontrare una squadra molto valida tecnicamente, afferma a fine gara il team manager della Puntotel, Nicola Daralla. Abbiamo cercato di contrapporci, ma non c’è stato nulla da fare. Il Biancoforno ha vinto meritatamente. Le nostre ragazze, nei primi due set,  hanno combattuto ma poi sono crollate nella terza frazione di gioco. Va bene lo stesso. Siamo una matricola e sappiamo che dovremo soffrire per tutto il campionato”.
La Puntotel torna, dunque, a mani vuote dalla Toscana. Tra le note positive c’è, però, da segnalare, fra le fila biancorosse, l’esordio stagionale di Gabriella Vico che si è fatta trovare pronta quando coach Iannarella l’ha chiamata in causa. Per il resto c’è da sottolineare che le ragazze salesi hanno, tutte indistintamente, giocato con il massimo impegno. 

Biancoforno Santa Croce – Puntotel Sala Consilina –3-0
(25-18; 25-18; 25-16)

Biancofiore Santa Croce: Rosso 13, Corjeutanu 10, Tanturli 3, Filipovics 4, Lanzini (L), Brussa 19,  Zambelli 9. Ne. Demichelis, Ruberti, Boriassi, Liguori.  All. Chiappafreddo,

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 9, Zuleta 5, Vico 2, Thais 10, Strobbe 6, Boscoscuro (L), Rynk, Franco, Ronconi 3. Ne. Caprotti, Vincenti, Faraone. All. Iannarella,

Arbitri: Ubaldo Luciani (An), Andrea Rossetti (An)