“La Sirena Sotto Le Alghe” di Diana Lama al castello Medievale di Agropoli

| di
“La Sirena Sotto Le Alghe” di Diana Lama al castello Medievale di Agropoli

Continuano gli appuntamenti con “Settembre Culturale al Castello”, rassegna di libri presso il castello medievale di Agropoli.

Il 17, alle ore 18:30, tocca a Diana Lama con il suo thriller “La Sirena Sotto Le Alghe”.

LA SIRENA SOTTO LE ALGHE
Il corpo irriconoscibile e martoriato di una donna viene ritrovato sulla spiaggia di Pioppica, un piccolo paese della costa cilentana, in Campania. Le indagini vengono affidate al pacato maresciallo Santomauro che dovrà mettere a frutto tutto il suo intuito investigativo per affrontare un caso spinoso e intricato. La povera ‘sirena’ si scopre ben presto non essere altro che la bizzosa Elena, una donna della Napoli bene, moglie di un famoso architetto e frequentatrice della buona società. Le indagini sull’omicidio, amplificate dai riflettori dei media, porteranno Santomauro ad addentrarsi in un (bel) mondo dove dominano l’ipocrisia e l’arrivismo e abbondano bugie e mezze verità. E mentre i delitti si susseguono il maresciallo inevitabilmente capirà che non proprio tutto è come sembra e che le sirene a volte sono streghe… Un lavoro ben scritto e soprattutto – caratteristica essenziale per ogni giallo che si rispetti – ben congegnato nell’evolversi della vicenda e nella ricca psicologia dei personaggi, soprattutto quelli femminili. Da manuale il protagonista, uno svagato maresciallo dei Carabinieri che suo malgrado viene trascinato in un mondo che non gli appartiene ma che, furbo e sornione, riuscirà a frugare tra le alghe portando a galla la verità.

DIANA LAMA
Napoletana, è medico, ed è specializzata in Chirurgia del Cuore e Grossi Vasi. Professore universitario, ecocardiografista, nonché titolare dell’insegnamento di Epidemiologia Geriatria alla Seconda Università di Napoli dove lavora. Vincitore in passato del prestigioso Premio Alberto Tedeschi per la Narrativa Gialla Italiana è affetta da incontenibile e insaziabile passione per i gialli fin dall’infanzia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata