Agropoli, al torneo di calcetto Petrizzo vince Torre del Greco(FOTO)

| di
Agropoli, al torneo di calcetto Petrizzo vince Torre del Greco(FOTO)

Sono circa 150 gli unitalsiani provenienti da tutta la Campania che si sono dati appuntamento domenica scorsa ad Agropoli per la quinta edizione del torneo regionale di calcetto in memoria di Rino e Antonio Petrizzo, indimenticabili presidenti dell’Inter club di Agropoli e promotori del calcio amatoriale nella cittadina.
L’evento sportivo, in ricordo dei due fratelli, è stato organizzato dalla sottosezione Unitalsi di Agropoli – diocesana di Vallo della Lucania. Per l’occasione hanno gareggiato sul prato dello stadio Guariglia diverse squadre in rappresentanza delle sottosezioni Unitalsi di Agropoli, Torre del Greco, Napoli, Teano e Caserta, del gruppo Agesci Agropoli I, la Sciacquapallese football club di Capaccio e l’oratorio S. Antonio di Agropoli, ma anche le formazioni femminili Unitalsi sisters team ed Enza team.
La finale è stata vinta dalla formazione del Torre del Greco, che aveva conquistato il trofeo anche lo scorso anno. Seconda classificata la Sciacquapallese football club di Capaccio, terza la squadra dell’oratorio S. Antonio di Agropoli. Capocannoniere del torneo si è riconfermato Angelo Iuorio di Agropoli. Una piccola folla ha fatto il tifo a bordo campo e trascorso una bella giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia. La messa a bordo campo è stata celebrata da don Giorgio Cozzolino di Torre del Greco.
Gran finale con la cerimonia di premiazione cui sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Agropoli, Eugenio Benevento, il presidente  della sottosezione di Agropoli – diocesana di Vallo della Lucania, Salvatore Guzzi, e i familiari di Rino e Antonio Petrizzo, in particolare la madre Giuseppina Petrizzo, dama dell’Unitalsi. «Un grazie di cuore va a tutti coloro che rendono possibile questa quarta edizione del torneo – spiega il presidente avv. Salvatore Guzzi – Lo scopo è ricordare due splendidi ragazzi unitalsiani che ci hanno insegnato cosa significa davvero vivere senza barriere e fare strada insieme».
L’evento sportivo si è tenuto nello stadio Guariglia-Torre, gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata