Capaccio Scalo, allarme furti: in pieno giorno rubata cassaforte in abitazione (FOTO)

| di
Capaccio Scalo, allarme furti: in pieno giorno rubata cassaforte in abitazione (FOTO)

In pieno giorno è davvero difficile immaginare dei ladri che si introducono all’interno di un’abitazione, rovistano cassetti e armadi e sdradicano una cassaforte dal muro. E’ successo tutto a Capaccio Scalo, precisamente in via Giuseppe Romita, dove ignoti sono entrati all’interno di un appartamento portando via un bottino dal valore di circa 20mila euro.

Le dinamiche del furto Tutti i componenti della famiglia erano uscito molto probabilmente per recarsi a lavoro. Intorno alle 9.30, più malviventi si sono serviti di un balcone sul retro dell’immobile per intrufolarsi in camera da letto. Lì hanno derubato oro e contanti, portando via l’intera cassaforte dal muro con attrezzi da muratore. Secondo testimonianze nessuno dei vicini ha notato e sentito nulla. A dare l’allarme, infatti, è stato il capofamiglia, rientrato verso le ore 11:30 a casa, dopo aver notato che la porta era bloccata dall’interno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, diretti dal maresciallo Rosario Cavallo. La cassaforte, che era opportunamente nascosta in camera da letto, conteneva gli stipendi degli operai della ditta di famiglia e contanti per circa 9mila euro, oltre a gioielli, monili preziosi ed orologi. Sotto choc i proprietari dell’appartamento, stupiti dalle modalità e dalla rapidità del furto subito, in casa propria, di mattina ed in pieno centro urbano. Il furto è avvenuto a poco più di 24 ore da quello subito dal bar Armenia al capoluogo: torna dunque l’allarme furti a Capaccio per la preoccupazione dei cittadini.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata