• Home
  • Cultura
  • Paestum, giovedì presentazione del romanzo ‘Le notti della Macumba’

Paestum, giovedì presentazione del romanzo ‘Le notti della Macumba’

di Redazione

Sarà giovedì 18 luglio alle 21,30 in piazza Basilica a Paestum, che la giornalista salernitana Piera Carlomagno presenterà il suo romanzo giallo ‘Le notti della macumba’, pubblicato da edizioni Cento Autori. L’autrice e leggerà alcuni brani della sua ultima fatica e sarà intervistata dall’operatrice culturale Milva Carrozza.

La presentazione è stata organizzata nell’ambito del programma di Paestum Estate 2013, nella sezione Libri e Mostre, Rosae di Paestum, Cronaca Noir, da Fondazione G. Vico, Istituzione Poseidonia, Capaccio Cultura, Associazione Artura.

L’opera ‘Chi ha ucciso il bel sassofonista biondo mentre suonava, di notte, sulla spiaggia al chiaro di luna’? Dopo aver scontato una pena di tredici anni, il presunto colpevole si dichiara innocente e fa ripartire un’indagine che si credeva chiusa, scuotendo gli ambienti dell’alta borghesia di Salerno e Napoli. Tra le confidenze di un falso cieco, gli scongiuri di una fattucchiera, la gelosia di un femminiello e i loschi affari di un monnezzaro, l’avvocato Federico Brizzi riesce a smuovere l’infallibile commissario Baricco. In una soffocante estate napoletana, questa improvvisata coppia di indomiti investigatori arriverà alla sconvolgente soluzione del caso, liberamente ispirato a una storia vera, attraverso colpi di scena e antiche verità. 

Il romanzo è stato finalista al premio Tedeschi 2011, bandito da Il Giallo Mondadori come miglior romanzo giallo italiano inedito. Piera Carlomagno, giornalista professionista, scrive per Il Mattino e cura le media relations di alcuni enti. Ha una laurea in Lingue orientali e ha vissuto nei vicoli di Napoli. Per alcuni anni si è occupata di cronaca giudiziaria. Ha pubblicato diverse guide turistiche della Campania.

 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019