“Quem Quaeritis? Il caso Mastrogiovanni” a Vallo della Lucania: Giancarlo Guercio in ricordo del “maestro più alto del mondo”

| di
“Quem Quaeritis? Il caso Mastrogiovanni” a Vallo della Lucania: Giancarlo Guercio in ricordo del “maestro più alto del mondo”

Torna a Vallo della Lucania “Quem Quaeritis?”, il monologo scritto e interpretato da Giancarlo Guercio che prende spunto da una tragedia tutta italiana: la morte di Francesco Mastrogiovanni.

Un caso di malasanità (il processo è ancora in corso) che ha visto un uomo morire, costretto su un lettino d’ospedale, un lettino che ha visto patire un essere umano per 83 ore consecutive.

“Quem Quaeritis?” è un’opera che unisce elementi della Passione di Cristo a momenti tratti da Majakovskij e Pirandello passando per Prevert e Camus.

Lo spettacolo andrà in scena a Vallo della Lucania, presso il Teatro Comunale di via Rinaldi (ex convento dei domenicani), il 20 e 21 aprile, all’interno della rassegna “Qui c’è un teatro!” organizzata da Laboratorio Teatrale Permanente.

L’orario d’inizio degli spettacoli è alle 20:30.

Per seguire il Laboratorio Teatrale Permanente:

Pagina Facebook

Gruppo Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Come un uomo muore: l’anima di Franco Mastrogiovanni rivive nell’interpretazione di Giancarlo Guercio

Foto spettacolo a cura di Giuseppe Pellegrino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata