A Polla la compagnia “I Saltimbanchi” con il musical “Scugnizzi…….ieri e oggi”

| di
A Polla la compagnia “I Saltimbanchi” con il musical “Scugnizzi…….ieri e oggi”

Il 20 maggio alle ore 18:00 la Compagnia “I Saltimbanchi” andrà in scena al Teatro “Don Bosco” di Polla  con il musical “Scugnizzi…….ieri e oggi”.

La serata è a ingresso libero.

Lo spettacolo che il gruppo di Polla porta in scena si richiama al celebre musical scritto da Claudio Mattone e Enrico Vaime. Un’opera ricca di musica e di passione, lontana dagli stereotipi e dai luoghi comuni. Una storia popolare, forte e sfrontata come sono certi ragazzi che crescono per strada, di una pura favola, da cui però emerge una grande speranza nelle giovani generazioni, anche quelle più tormentate.

Il musical parte con un flashback nel carcere minorile di Nisida, dove alcuni ragazzi stanno provando il finale di uno spettacolo intitolato “Scugnizzi”. In quel gruppo ce n’è uno, appassionato di musica, e un altro più cinico. I due stanno per uscire dal carcere e, una volta fuori, prenderanno strade diverse.

Si ritrovano dopo 20 anni. Il primo si è fatto prete e insegna la musica ai ragazzi del quartiere, in un basso a livello della strada, la cui porta è sempre aperta. L’altro è diventato un malavitoso e dei ragazzi del quartiere si serve come manovalanza. Ma, alla fine, la musica si dimostrerà più forte delle pistole.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata