Oasi Fiume Alento: “Il Cilento deve cambiare” di Franco Chirico

| di
Oasi Fiume Alento: “Il Cilento deve cambiare” di Franco Chirico

Il 20 maggio alle ore 10.00, nella sala convegni del complesso Alento in Prignano, la Fondazione Mare Nostrum presenta il libro di Franco Chirico “Il Cilento deve cambiare”, “un accorato appello a non rimanere indietro, a non perdere ulteriori occasioni di sviluppo, a rafforzare la base produttiva del territorio”, risultato di esperienze maturate in oltre 40 anni di attività amministrativa fatta sul territorio dall’autore.

Introducono l’onorevole Carmelo Conte e lo storico Giuseppe Galasso, alla presenza del presidente della Regione Stefano Caldoro, di monsignor Guglielmo Manna e del professor Marcello D’Amato.

Modera l’incontro Enzo Colimoro, presidente dell’associazione Stampa Campania.

In occasione della festa della Madonna dell’Acqua, il Consorzio Velia, in collaborazione con il Consorzio Irriguo di Vallo della Lucania, partecipa alla “Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione” organizzando l’apertura al pubblico degli impianti, della diga, del parco e dell’oasi Alento.

Parco Diga Alento Porte Aperte è una manifestazione ricca di eventi, spettacoli, visite guidate e percorsi tematici alla scoperta dell’oasi, come da programma, mentre la festa della Madonna dell’Acqua è una manifestazione popolar-religiosa.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, è prevista, nell’ambito della festa della Madonna dell’Acqua, la santa messa che verrà celebrata dal vescovo Ciro Miniero.

Seguirà il concerto Lode a Maria del coro interparrocchiale (Eredita, Prignano Cilento, Rutino Torchiara, Ogliastro Cilento), diretto da Giovan Battista Malzone, e lo spettacolo della quadriglia della Brigantessa della pro-loco di Vallo della Lucania.

Per informazioni:

Consorzio Velia per la Bonifica dell’Alento

Consorzio Irriguo di Miglioramento Fondiario

Segreteria organizzativa

0974.971857/320.5630517

Ufficio stampa

320.0362769

Consigliati per te

©Riproduzione riservata