Vallo della Lucania, il segretario Pd Ruocco: «Sindaco Aloia revochi la delibera adeguamento indennità»

| di
Vallo della Lucania, il segretario Pd Ruocco: «Sindaco Aloia revochi la delibera adeguamento indennità»

Anche Riccardo Ruocco, segretario del Pd di Vallo della Lucania, ribatte in merito alle dichiarazioni di Antonio Aloia sulle indennità percepite dalla giunta comunale della città vallese.

«Se quelle, pubblicate sul Mattino edizione di domenica 18 maggio dovessero essere realmente le dichiarazioni del primo cittadino di Vallo della Lucania, Aloia, concordo con le sue conclusioni: non c’e’ affatto da essere felici! anzi, credo che c’e’ da essere molto preoccupati, preoccupatissimi e non per avvenimenti politici futuri, ma preoccupatissimi oggi» spiega Ruocco. 

«Non e’ ben chiaro a quali attacchi del Pd Vallese facesse riferimento Aloia, anche perchè il 90% dell’articolo ‘il Sindaco Aloia ribatte al PD : ecco le vere indennità’’ e’ una libera  interpretazione del giornalista  che ha redatto l’articolo, al quale spediremo, per necessaria conoscenza e completezza di cronaca, la delibera n. 49 del 8 aprile 2014 in attesa di ricevere in cambio le fonti amministrative da cui avrebbe attinto notizie diverse da quelle rese pubbliche dall’amministrazione medesima.  
Comprendiamo sicuramente la delusione di Aloia per una delibera che probabilmente poteva e doveva essere evitata in un momento cosi critico dal punto di vista economico e cosi difficile per la politica in generale;  non comprendiamo, però, perchè parlare di odio, di infelicità, e perchè attaccare  il Pd Vallese, accusandolo di falsità e bassi profili».

«In effetti la delibera 49, su proposta del neo assessore Maiese, l’ha votata la giunta Aloia al gran completo, che c’entra il Pd? – si domanda il segretario cittadino Pd – Eppoi, gran parte dei cittadini vallesi, ormai, ha avuto modo di leggere ed esaminare, sia la scelta dell’amministrazione Vallese di aumentare le tariffe dei parcheggi, sia l’opportunità di adeguare, in un particolare momento di crisi economica per tutti,  le indennità di funzione con impegni di bilancio per quasi cinquantamila euro».

«Dunque, piuttosto che pensare, il sindaco Aloia, alla felicità o infelicità futura, pensasse invece alle reali esigenze ed aspettative dei cittadini vallesi in questo momento e con una scelta di coraggio, invece di ricorrere ad incomprensibili spiegazioni o espedienti dell’ultima ora, adotti l’unico provvedimento utile del caso: la revoca della delibera 49 – conclude Ruocco -. Certo e’ che se lo schema dell’amministrazione Aloia e’ questo, in attesa che vengano rese note le scelte sulla nuova imposta comunale, di cui non e’ dato sapere nulla, (alla faccia della trasparenza!!) altro che felicita’, non ci resta che piangere»

©
Twitter @BiagioCafaro
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata