Stazione elettrica Montesano, studi sul via: Regione Campania avvia procedimento

| di
Stazione elettrica Montesano, studi sul via: Regione Campania avvia procedimento

E’ stato comunicato martedì dal settore Ambiente della Regione Campania l’avvio del procedimento per verificare la presenza adeguata di via (valutazione impatto ambientale) in relazione alla vicenda della realizzazione di una stazione elettrica da parte della Terna spa a Montesano Scalo.

Lo ha fatto sapere il primo cittadino, Dino Fiore Volentini. «Devo ringraziare – ha detto il sindaco – quanti si sono impegnati a raggiungere tale risultato – In particolar modo l’assessore regionale Giovanni Romano, il dirigente del settore Ambiente Michele Palmieri e Nevia Carotenuto, funzionario istruttore».

«L’avvio del procedimento per la carenza di adeguata via per la stazione elettrica Terna, nei termini indicati dal settore Ambiente della Regione Campania – ha dichiarato il vicesindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi  – è un novità molto positiva oltre che concreta per la risoluzione di questa annosa vicenda. Ringrazio l’assessore regionale all’Ambiente Romano per aver ascoltato le nostre istanze, chiesti i dovuti approfondimenti ai suoi uffici e per avere mantenuto la parola, dopo l’emergere delle prime risultanze, nel sostenere le giuste e fondate ragioni dell’intera comunità di Montesano».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata