Capitello incontra la musica classica con Christian Germaine

| di
Capitello incontra la musica classica con Christian Germaine

Il musicista di fama internazionale Christian Germaine terrà un concerto insieme a Francesco Augurio stasera, sabato 20 luglio 2013, ore 21.15, Molo di Capitello. In programma brani classici e contemporanei presentati con arrangiamenti inediti scritti dagli stessi musicisti.
Christian Germaine, clarinettista, sassofonista, tenore e direttore d’orchestra, ha studiato a Mannheim, si è specializzato in direzione di orchestra alla Eastman School of Music negli USA e all’Opera di Stato di Berlino con Daniel Barenboim. Per molti anni è stato direttore principale della Melbourne City Opera in Australia.
Francesco Augurio, pianista e clavicembalista, si è perfezionato alla Scuola di Musica di Fiesole. Dopo la laurea in Scienze politiche ha intrapreso la carriera di ricercatore a contratto presso l’Università di Napoli Federico II; è autore di saggi di argomento storico e di costume e di alcune voci del Dizionario Biografico degli Italiani edito dall’Enciclopedia Treccani. Da alcuni anni svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
Il concerto Andante con brio è organizzato dal Comune e dalla Pro loco di Ispani, in collaborazione con l’Associazione Culturale Agorà.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata